Marketa Vondrousova ha divorziato dopo meno di due anni di matrimonio

GOSSIP

23 aprile 2024

Staff Tennis Magazine

Dopo la morte dell'adorato nonno, altro duro colpo per Marketa Vondrousova: è terminato il matrimonio con Stepan Simek. I due si frequentavano dal 2016 e si erano sposati nel 2022. “Semplicemente non ha funzionato. È già andato via, ma siamo d'accordo su tutte le formalità”

Stepan Simek ha avuto il suo momento di massima popolarità la scorsa estate, quando Marketa Vondrousova aveva parlato a lungo di lui durante una conferenza stampa a Wimbledon. Pochi si aspettavano una corsa vincente, al punto che era rimasto a Praga a prendersi cura del loro gatto, Frankie. Ma l'opportunità di sollevare il Rosewater Dish cambiò i piani e l'uomo si recò in fretta e furia a Londra per sostenerla nella finale, vittoriosa, contro Ons Jabeur. Amici d'infanzia, i due si frequentavano dal 2016 e Simek le aveva chiesto la mano nell'estate 2021, dopo l'argento olimpico conquistato a Tokyo.

Si sono sposati il 15 luglio 2022 (quando lei era ferma per infortunio), ma in queste ore è giunta la notizia della separazione. “Semplicemente non ha funzionato – ha detto la giocatrice, intervistata da Blesk – adesso stiamo formalizzando il divorzio, ma siamo d'accordo su tutto”. Ex discreto tennista (giocava per lil CLTK Praga, ma un infortunio lo ha bloccato da giovane), Simek fa il project manager: lavora in un'azienda informatica che sviluppa software per terminali di pagamento. Il loro sembrava un amore da favola: a parte la comune passione per il tennis, ascoltavano la stessa musica e apprezzano lo stesso genere di film.

Stepan Simek aveva chiesto la mano a Marketa Vondrousova dopo la medaglia d'argento conquistata a Tokyo 2021

ASICS ROMA

Per la verità, in Repubblica Ceca si erano già diffuse voci di corridoio su una possibile crisi coniugale, anche soltanto per l'assenza di foto insieme sui social media (dopo che per anni ne avevano condivise moltissime, l'ultima risale a fine 2023 ed è stata rimossa). Simek ha già lasciato l'appartamento che la coppia aveva acquistato a Praga, e sembra che sarà proprio lui a continuare a occuparsi del gatto Frankie. A parte il gossip, non è un momento difficile per la Vondrousova. Numero 7 WTA, ha dovuto sopportare la morte del nonno Stanislav, a cui era legatissima. Quando ha saputo che era in condizioni ormai disperate, ha lasciato il torneo di Indian Wells ed è tornata in Repubblica Ceca per salutarlo un'ultima volta.

La ceca ha poi spiegato che punta molto sulle Olimpiadi di Parigi, laddove proverà a migliorare l'argento ottenuto tre anni fa a Tokyo. Per risollevarsi, ha detto che si appoggerà molto alla sua famiglia: i risultati sembrano ottimi, visto che a Stoccarda ha giocato un buonissimo torneo, arrivando in semifinale prima di arrendersi a Marta Kostyuk. In questi giorni la vedremo a Madrid, laddove esordirà contro la vincente di Zhang-Rogers.