LIVE!

Miami LIVE: Zverev la semifinale. Rybakina è la prima finalista 

28 marzo 2023

Redazione Tennis Magazine Italia

22.54
Domani è il giorno delle semifinali maschili. Vi aspettiamo sul nostro SMART Live!
Sinner proverà a trovare la quinta vittoria di fila contro Medvedev in quello che sarà l’undicesimo incrocio tra i due. Zverev attende il vincente tra Alcaraz e Dimitrov. Nel doppio femminile scenderanno in campo Errani e Paolini a caccia della finale contro Kenin-Mattek Sands.

22.46
Rybakina vola in finale!
La kazaka torna in finale a Miami per il secondo anno consecutivo. Semifinale lottata che si è conclusa con il punteggio di 6-4/0-6/7-6 in due ore e 33 minuti. Rybakina è stata brava a tirarsi su in ogni momento di difficoltà ripartendo da zero dopo il pessimo secondo set e dopo aver servito per il match sul 5-4. Gran partita di Azarenka, che non ha tenuto botta nel tie-break decisivo perso 7 punti a 2. Dall’una e mezza italiana la seconda semifinale tra Collins e Alexandrova per sancire chi sfiderà Rybakina nella finale di sabato.

22.33
Disastro Rybakina
La kazaka ha subito il contro break nel decimo game in cui ha servito per la finale. Rybakina non ha chiuso di dritto ed ha commesso un’ingenuità a rete che ha portato il terzo set sul 5-5.

22.17
Rybakina avanti 4-3 e servizio nel terzo set

PLAY IT BOX
22.04
Challenger di Napoli: 4 italiani in campo domani

21.50
Rybakina interrompe la striscia

La kazaka è riuscita a vincere un game, chiudendo il parziale di 7 giochi consecutivi dell'Azarenka. 1-1 nel terzo e decisivo set. 


21.39
Azarenka trascina Rybakina al terzo set

Calo inspiegabile della kazaka che è stata travolta da Azarenka nel secondo set terminato 6-0 in 28 minuti. La bielorussa ha infilato un parziale di 24 punti a 5. Rybakina è in confusione e non riesce a muovere l’avversaria. Settimo 'bagel' che subisce in carriera. 


21.24
39 candeline per Stan Wawrinka

21.10
Rybakina ad un set dalla finale
La kazaka si è aggiudicata il primo parziale con lo score di 6-4 in 50 minuti. Rybakina si è aggrappata al servizio e ha annullato 3 palle break con un ace (7 totali). Non solo, ci sono 17 punti su 19 vinti con la prima. Azarenka ha subito il break decisivo nel settimo game.

20.58
La magia di Fognini

Punto strepitoso dell'azzurro che però è uscito sconfitto negli ottavi di finale del Challenger di Napoli contro il francese classe 2005 Gea. Fabio ha sprecato un vantaggio di 4-0 nel terzo e decisivo set.


20.44
Vittorie nei Masters 1000: Zverev è il secondo tedesco in questa classifica

Zverev ha scalzato Kohlschreiber al secondo posto nella speciale classifica dei tennisti tedeschi con più successi nei Masters 1000. La top-5:

  • Haas: 251
  • Zverev: 178
  • Kohlschreiber: 177
  • Kiefer: 170
  • Becker: 140

20.30
20 anni fa il primo Nadal vs Federer...
20 anni fa un giovanissimo Nadal batteva Roger Federer a Miami nel primo dei 40 scontri diretti tra i due.

20.15
Al via la prima semifinale femminile: Rybakina vs Azarenka

20.07
Le prime quattro teste di serie in semifinale a Miami?

Alcaraz in caso di vittoria su Dimitrov nei quarti potrebbe siglare un record per il torneo. Sarebbe la prima volta nella storia del Masters 1000 che i migliori quattro del seeding raggiungessero la semifinale… un evento mai accaduto neanche nell’epoca dei big-3 (più Murray).


19.58
Zverev raggiunge la semifinale!
Il tedesco torna in semifinale a Miami e venerdì giocherà la 17esima semifinale in un Masters 1000. Battuto Marozsan con lo score di 6-3/7–5 in un’ora e 37 minuti. Zverev ha sfruttato la seconda palla break concessa dall’ungherese nel secondo parziale e ha chiuso set e partita. Adesso attende il vincente tra Alcaraz e Dimitrov, qualora vincesse lo spagnolo, le prime 4 teste di serie raggiungeranno la semifinale.


19.30
Polemica tra Zverev e il giudice di sedia Greg Allensworth
Il giudice di sedia ha dato warning a Zverev per time violation in una situazione di punteggio piuttosto ‘tesa’: 2-2 40-40 nel secondo set. Il tedesco stava aspettando che passasse la folata di vento per servire, questa la risposta di Allensworth: “Non aspettiamo che finisca il vento”. Chissà cosa sarebbe successo se avessero giocato sulla terra…

19.24
Il tennis non conosce barriere. Sinner assieme ad Alfie Hewett

19.11
Avvio di stagione perfetto?

Dal 2002, soltanto 6 tennisti sono riusciti a raggiungere almeno le semifinali all'Australian Open, Indian Wells e al Miami Open nella stessa stagione:

  • Roger Federer 
  • Rafael Nadal 
  • Novak Djokovic 
  • Andy Murray 
  • Jannik Sinner 
  • Daniil Medvedev

18.57
Zverev avanti un set su Marozsan

Il tedesco ha chiuso il primo parziale 6-3 in 38 minuti, decisivi i break ottenuti nel terzo e nel nono gioco (grazie ad un doppio fallo). Marozsan è apparso meno brillante rispetto alle ultime uscite e Zverev senza strafare si è portato avanti nel punteggio. La testa di serie n.4 ha salvato l'unica palla break concessa (nel sesto game). 


18.47
Sinner primo nella ‘race’ verso le Olimpiadi di Parigi 2024

Grazie al successo ottenuto ieri contro Machac, l’azzurro ha scavalcato Djokovic nella ‘race’ che assegnerà i posti per le prossime Olimpiadi, questa la top-5: 

  • Sinner: 7525
  • Djokovic: 7410
  • Alcaraz: 6380
  • Medvedev: 5885
  • Zverev: 4225

18.33
Sonego si separa da coach Gipo Arbino dopo quasi vent'anni

18.20
Nostalgia per Crandon Park
Va bene, IMG detiene la licenza del torneo e può portarlo dove vuole. Va bene, l'Hard Rock Stadium ha garantito funzionalità al Masters 1000 di Miami. Tutto quello che volete... ma quanto era bella la location di Key Biscayne?

18.08
A lezione da Maestro Federer
Nico Godsick è un aspirante professionista, figlio di Mary Joe Fernandez e di Tony Godsick, storico manager di Roger Federer. Questo particolare legame familiare gli ha garantito un privilegio mica male: farsi spiegare il dritto da King Roger.

18.02
La signorilità di Nicolas Jarry

Durante il riscaldamento del suo match contro Daniil Medvedev (perso 6-2 7-6), Nicolas Jarry ha accidentalmente colpito una raccattapalle mentre provava i servizi. Dinamica sfortunatissima, perché la ragazzina è scivolata ed è stata colpita proprio mentre cadeva. Il cileno si è subito precipitato a soccorrerla. Per fortuna non ci sono state conseguenze.


17.55
Il Challenger di Napoli e le scommesse

In queste ore non si fa altro che parlare del Caso Brancaccio: l'azzurro è furioso per quanto vissuto durante il match contro Pierre-Hugues Herbert, in cui il pubblico di Napoli ha tifato per il francese perché aveva scommesso su di lui. Tutto comprensibile, ma è opportuno precisare un concetto: il problema non è il betting.


17.45
Ultimi quarti: Zverev-Marozsan e Alcaraz-Dimitrov

Nel giorno di riposo per Jannik Sinner, il singolare maschile si allinea alle semifinali. Nella parte bassa ci sarà Sinner-Medvedev, mentre l'altra semifinale emergerà tra i vincenti di Zverev-Marozsan (alle 18) e Dimitrov-Alcaraz (a mezzanotte). Si limitano al femminile le speranze degli americani: nella semifinale notturna, Danielle Collins sfida L'ammazzagrandi Ekaterina Alexandrova mentre la prima finalista uscirà da Rybakina-Azarenka.

L'ORDINE DI GIOCO