Lakeisha Williams è fallita: in vendita l'ex casa di Venus e Serena

ATTUALITÀ

28 aprile 2024

Riccardo Bisti

Respinta la terza istanza di fallimento di Lakeisha Williams, ultima moglie del padre di Venus e Serena. La donna aveva falsificato la sua firma, poi ha perso tutto con due attività imprenditoriali: per questo, la casa in cui le due tenniste si erano allenate da ragazzine sarà messa in vendita. Il ricavato andrà ai creditori.

Lakeisha Williams ha temporeggiato per sette anni, ma sembra proprio che non ci sia più nulla da fare. L'ex moglie di Richard Williams (nonché matrigna di Venus e Serena) patirà la confisca di un'abitazione a Palm Beach per saldare i debiti accumulati in questi anni. La donna aveva già ammesso di aver falsificato la firma di Richard Williams per farsi intestare la casa e ottenere un prestito di 279.000 dollari. La donna ha poi gestito nel peggiore dei modi il denaro a disposizione con due iniziative imprenditoriali andate a male: un'attività di autotrasporto e un'altra, denominata “Fast Food e Frivolities”.

In questo periodo, la donna aveva evitato il pignoramento dell'appartamento presentando per tre volte istanza di fallimento, ma i tentativi non sono andati a buon fine. Non è stata in grado di rispettare un piano di rimborso di 10.000 dollari al mese, portando il debito a 620.000 dollari, comprensivi di interessi e spese legali. Il curatore fallimentare ha chiesto di respingere l'ultima istanza di fallimento, ottenendo risposta positiva dal giudice.

Le attuali condizioni della casa di Palm Beach, appartenuta alla famiglia Williams. L'intera proprietà sarà messa in vendita

ASICS ROMA

La casa vale circa 1,4 milioni di dollari e i proventi della vendita andranno ai vari creditori. Per la verità, Lakeisha potrebbe presentare una nuova istanza di fallimento: tuttavia, oltre a comportare parecchi costi, dovrebbe dimostrare che la sua situazione economica è cambiata, in modo da tenere il passo col piano di rimborso. Nel frattempo è sempre più lontana dalla famiglia Williams: papà Richard soffre di demenza e ha avuto di ictus. Sette anni fa aveva chiesto il divorzio da Lakeisha (ex spogliarellista, 37 anni più giovane di lui), ma la causa è ancora in corso.

I due sono stati sposati dal 2010 al 2017 e hanno avuto un figlio, Dylan. L'abitazione di Palm Beach era stata acquistata da Richard Williams nel 1995, al costo di 355.000 dollari. Si estende all'interno di una superficie di 10 acri e possiede quattro camere da letto. Fecero costruire anche due campi da tennis, sui quali Venus e Serena si sono allenate appena prima di diventare professioniste. Oggi la casa (laddove Lakeisha risiede ancora) è in condizioni fatiscenti. I due campi da tennis esistono ancora, ma sono travolti dall'incuria tra ruggine ed erbacce: dalle recenti immagini, soltanto uno sembra praticabile.