Il matrimonio di Simona Halep

ATTUALITÀ

16 settembre 2021

Riccardo Bisti

A due settimane da compimento dei 30 anni, Simona Halep si è unita in matrimonio con l'imprenditore macedone Toni Iuruc, 42enne con due matrimoni alle spalle. La cerimonia si è tenuta a Costanza, in un ristorante di lusso e con circa 300 invitati. Tra loro c'era anche Ion Tiriac.

Sconfitta negli ottavi dello Us Open da Elina Svitolina, Simona Halep si è consolata in fretta: a pochi giorni dai 30 anni (li compirà il 27 settembre), è convolata a nozze con l'imprenditore Toni Iuruc, 42 anni, con il quale sta insieme da un paio d'anni. La proposta di matrimonio risale a questa estate, quando Simona era ferma per infortunio, e mercoledì 15 settembre si è tenuto il rito civile seguito dal ricevimento presso il lussuoso ristorante del resort Mamaia di Costanza, città natale dell'ex n.1 WTA.

Iuruc è comparso per la prima volta a Wimbledon 2019, quando la rumena vinse il titolo in finale su Serena Williams. In realtà cercarono di evitare i pettegolezzi, poiché durante il gala di fine torneo evitò di sedersi accanto alla giocatrice. La loro relazione è stata comunque ufficializzata poco tempo dopo, e si dice che l'uomo abbia speso 24.000 euro l'anello di fidanzamento in oro bianco. Iuruc è macedone, è reduce da due matrimoni conclusi, e ha formalizzato la proposta lo scorso 11 giugno.

Il momento del "sì" tra Simona Halep e Toni Iuruc

Dopo aver ottenuto il sì della Halep, i due hanno effettuato una vacanza romantica a Milano. La cerimonia è stata particolarmente sfarzosa, con circa 300 invitati e ben presidiata dalle forze dell'ordine per evitare la presenza di curiosi e/o paparazzi. Tuttavia, smentendo le indiscrezioni della vigilia, non è stato vietato l'utilizzo di telefonini durante la cerimonia (come testimonia il video qui sopra). Il ricevimento ha avuto un menù particolarmente ricco, a base di frutti di mare, pesce, bistecca di manzo e prelibatezze d'anatra, senza dimenticare le tradizionali torte macedoni.

La cerimonia è stata officiata da Vergil Chitac, sindaco di Costanza. Subito dopo il "sì", sposi e invitati sono stati travolti dalle note di “Felicità”, la famosissima canzone di Al Bano e Romina Power. Tra gli invitati c'erano anche l'immancabile Ilie Nastase e l'ex stella del calcio rumeno Florin Raducioiu. Nel corso della sua carriera, la Halep ha sempre espresso il desiderio di sposarsi e mettere su famiglia, anche se il ritiro non è ancora nei suoi piani: in più di un'occasione ha detto di voler vincere un altro Slam prima di cambiare le sue priorità. E nella serata di mercoledì ha ricevuto via social i complimenti di coach Darren Cahill.

PLAY IT BOX